Ater si pone come obiettivo la qualità del progetto come tramite per il raggiungimento della qualità della vita. Attraverso l'attenta lettura del contesto culturale, sociale e ambientale, promuove soluzioni architettoniche e tecnologiche innovative, nel rispetto di valori fondamentali della disciplina architettonica.
Lo studio situa al centro della propria ricerca l'architettura e il paesaggio, intendendo per sostenibilità del progetto il raggiungimento dell'equilibrio tra aspetto sociale (salute e benessere), aspetto economico (costi e benefici), aspetto ambientale (impatto ambientale e utilizzo delle risorse).

 

Ci occupiamo di progettazione architettonica, pianificazione, design e arredamento.

L'attività è estesa a tutti i settori, con la gestione dell'intero processo edilizio, con la valorizzazione di immobili esistenti, la formazione di nuovi insediamenti e la qualità della corporate identity del cliente.

La nostra consulenza è rivolta a privati, enti pubblici, enti religiosi e società imprenditoriali.

Ater garantisce come unico interlocutore, lo studio e le soluzioni di tutti gli aspetti tecnici ed economici legati alla realizzazione di opere immobiliari.

 

Ater svolge prestazioni di:

-management, con la pianificazione globale dell'attività di realizzazione dell'opera e la gestione dei rapporti tecnici ed economici con i fornitori e gli operatori del settore;

-progettazione, con l'analisi urbanistica e ambientale, lo studio architettonico, strutturale e impianatistico, la determinazione del valore di costruzione e le pratiche tecnico-amministrative, comprese perizie giurate e certificazioni energetiche.

-esecuzione, con la direzione dei lavori,la gestione economica del cantiere e tutte le necessarie verifiche funzionali dei lavori per una realizzazione "a regola d'arte".